È ripartita lunedì 27 agosto la stagione per il Basket Assisi, raduno e primo allenamento sui campi del nuovo megastore Decathlon Perugia, sponsor tecnico della squadra per la stagione 2018/19 in serie D “regionale”. Un torneo di buon livello che supera i confini regionali con inserimenti di spessore come Favl Viterbo, Foresta Rieti (ex C silver) e NPC Fara Sabina e le blasonate squadre umbre che vanno a completare un pool interessante per un torneo che si preannuncia lungo e difficile, a 16 squadre. Sarà quindi una stagione impegnativa, ma allo stesso tempo stimolante… e lo sa bene il tecnico Emiliano Ceccobelli, di nuovo al timone della squadra dopo due anni di assenza dai campi di gioco.
Coach Ceccobelli sarà chiamato a guidare una squadra giovane, sotto certi aspetti, in gran parte rinnovata con innesti importanti che vanno a costituire un roster interessante, completo in ogni sua parte, formato da ragazzi con tanta voglia di emergere, spinti soprattutto dal desiderio di migliorare e di crescere in un contesto di puro divertimento.
Lunedì 27 ore 9.30, sui campi del Decathlon Perugia, ha avuto inizio la preparazione ufficiale con la prima seduta atletica agli ordini di Marco Papa, in doppia veste di giocatore e preparatore fisico, di seguito la squadra si trasferirà nella palestra comunale di Rivotorto, sede ufficiale dove la squadra disputerà tutti gli allenamenti e tutte le partite interne della stagione (ore 21.15 del sabato). Il tecnico Ceccobelli sta allestendo un programma di allenamenti e di amichevoli che la squadra sarà chiamata a sostenere prima dell’avvio di campionato, previsto presumibilmente, per la prima settimana di ottobre.
Il roster della squadra: Giulio Bartocci (play), Enrico Bertoli (ala grande), Fabrizio Brunori (ala/centro), Damiano Capezzali (guardia), Gianluca Caputo (ala), Alessandro Frustichino (ala/centro), Federico Gambelunghe (play), Mattia Mazzotti (guardia/ala), Lorenzo Millucci (guardia), Stefano Papa (ala grande), Marco Papa (play), Giacomo Quercia (guardia), Jacopo Taddeucci (ala/centro), Francesco Valli (ala).
© Riproduzione riservata