Il Basket Assisi, dopo la vittoria al debutto, concede il bis battendo la Uisp Perugia al Palafoccià. Una sorta di rivincita per gli assisiati che la stagione passata hanno lasciato la finale play-off proprio contro i perugini della Uisp. Non è la stessa squadra quella incontrata sabato sera, tutti giovani del 2001 e 2002 che non hanno demeritato contro i giovanotti di Ceccobelli, anzi hanno messo in difficoltà più volte gli avversari soprattutto nella prima frazione di gioco, ma alla fine è stata vittoria sudata e meritata, che gli assisiati sono stati bravi a conquistare.
Una gran bella partita, che ha divertito il numeroso pubblico presente, un incontro che il Basket Assisi non ha dato per scontato: prima ha subìto (21-13 al 10’) poi ha ribaltato (12-27 al 20’) e poi ha controllato nel quarto finale. Un gruppo in crescita, ancora alla ricerca della forma migliore, il team di coach Ceccobelli, con alcuni elementi già in forma campionato, Mazzotti, Marco Papa, Caputo, tanto per citarne alcuni e tutti gli altri a seguire che sabato sera hanno lavorato sodo, hanno tenuto il campo con raziocinio e acume tattico in tutti e due i lati del campo.
Sprazzi di bel gioco da ambedue le parti hanno impreziosito una partita sempre avvincente, mai scontata, che il Basket Assisi, dopo il -8 dei primi 10’ ha saputo ribaltare con le triple di Mazzotti , di Caputo e la rapina a metà campo di Marco Papa, che hanno inibito le speranze dei padroni di casa e hanno costruito i presupposti per la vittoria finale. Una gran difesa e idee chiare in attacco, per Bertoli e compagni, nel terzo e nel quarto periodo, le armi che hanno decretato la vittoria. Passa Assisi per 63-54 e aggiunge due punti pesanti in classifica, un ruolino di marcia vincente, prima del big match di sabato prossimo contro la Giromondo Spoleto.
Uisp Perugia: Pennicchi 12, Spagnolli 10, Ciccarelli, Aprile 4, Buca, Minieri 12, Cenerini 3, Gatto 7, Giometti 6, Belloni, Rossi, Caneponi. All. Monacelli
Basket Assisi: Mazzotti 18, Bertoli 2, M. Papa 9, S. Papa 8, Frustichino, Quercia 4, Taddeucci 4, Capezzali 3, Bartocci 3, Brunori, Millucci, Caputo 12. All.Ceccobelli
Parziali: 21-13; 12-27; 11-11; 10-12. r.f. 54-63
Arbitri: Piancatelli di Foligno e Aisa di Spello
© Riproduzione riservata