Terza giornata di ritorno nel campionato di Serie C regionale per le ragazze della Consauto School Volley Bastia, che, questa sera, volano a Marsciano per continuare la propria corsa verso un migliore piazzamento utile per i play-off. Appuntamento stasera, sabato 18 Febbraio 2017, con match fissato alle ore 21:15 al Palazzetto Maria Stella Pippi di Piazzale Europa (Marsciano).
Attualmente seste con 28 punti, le ragazze di coach Gobbini affronteranno l’Ecomet Marsciano, che occupa ad oggi l’ultimo slot per gli spareggi play-off con 23 punti: vicinanza in classifica ma un precedente importante per Volaj e compagne della Consauto School Volley Bastia; l’andata – infatti – era terminata 3-0 per la Consauto, con la Ecomet che non era riuscita a realizzare 20 punti in nessuno dei tre parziali.
La Consauto School Volley Bastia è reduce da un altro tondo 3-0, grazie al successo (25-15; 25-12; 25-16) contro il fanalino di coda Monini Trevi; anche Marsciano viene da una vittoria, ma solamente da due punti, causa tie-break contro la Polisportiva Delfino di Tavernelle Panicale.
Il sestetto bianco del tandem Gobbini-Dionigi si affiderà principalmente alle realizzazioni di Eleonora Tabai e Lisiena Volaj, coppia in rima che tutte le formazioni del campionato – a ragione – temono; accanto a loro il libero, Alice Mancinelli, pronto a fare buona guardia insieme all’intero pacchetto difensivo.
Bottino insidioso, ma da non fallire – dunque – per la Consauto, che ha dimostrato già ampiamente di avere la maturità giusta per evitare cali di sorta.
© Riproduzione riservata