Si chiuderà domani a Santa Maria degli Angeli il corso di formazione Apb Wsb 2017 per i migliori venticinque arbitri e giudici provenienti da 20 Paesi e appartenenti all’ente mondiale di boxe (Aiba), selezionati fra settanta da un’apposita commissione Aiba.
A dare il benvenuto ai partecipanti del corso di formazione Apb Wsb 2017, oltre agli istruttori Aiba Fiacco e Silvas e al responsabile del settore Aiba Llaurado, c’erano anche il sindaco della città Stefania Proietti e il presidente europeo Eubc, nonché vice presidente mondiale Aiba, Franco Falcinelli.
Proietti, secondo il Corriere dell’Umbria, ha anticipato che nel bilancio 2017 del Comune di Assisi verranno previsti fondi specifici per lo sport, con una programmazione annuale anche per organizzare i convegni sportivi al Palaeventi, la riqualificazione degli impianti sportivi della città in funzione del turismo sportivo. Infine, in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana, il Coni e l’ente europeo Eubc, l’amministrazione comunale ha intercettato risorse economiche da destinare specificatamente al settore pugilistico, mentre per la valorizzazione degli gli altri sport l’impegno è quello di cercare risorse altrove senza gravare sulle tasse dei cittadini.
Per Franco Falcinelli, il corso di formazione Apb Wsb 2017 “è il più importante per questo settore. L’obiettivo è raggiungere la loro migliorare formazione dal punto di vista tecnico ed etico perché ricoprono un ruolo fondamentale nella competizione agonistica. Il prossimo 25 febbraio sempre qui al centro tecnico nazionale di Santa Maria degli Angeli, in occasione dell’assemblea nazionale ordinaria della Fpi per le elezioni federali, sarà inaugurato il primo ed unico museo della boxe realizzato in Europa al quale sarà presente anche il presidente del Coni Giovami Malagò”.
© Riproduzione riservata