Dopo quella della squadra ‘maggiore’, è scattata ufficialmente la stagione delle squadre giovanili dell’Angelana, settore rinnovato nella forma e nella sostanza, con un nuovo responsabile tecnico Giorgio Buttò. Un nuovo corso che comincia all’insegna dell’ottimismo, aperto da una sorta di open day che ha visto scendere in campo tutte assieme le 3 formazioni che parteciperanno ai campionati regionali, più le due selezioni Sperimentali in appoggio.
“Comincia un’annata nella quale vogliamo essere protagonisti, ma dove l’unico vero obiettivo sarà quello di fornire quanti più elementi alla prima squadra”, spiega Buttò, tornato a Santa Maria dopo un paio di stagioni nelle quali ha svolto un ottimo lavoro a Fontanelle. “Il richiamo dell’Angelana è stato forte e mi ha spinto a riprendere in mano un progetto al quale ho sempre tenuto in modo particolare. Per le giovanili dell’Angelana ’è una base importante sia a livello di tesserati, sia a livello di staff perché negli anni la società ha saputo lavorare con grande attenzione, riuscendo a creare un gruppo coeso e affiatato. È una base di partenza importante e confidiamo di poterla sviluppare ulteriormente nei mesi a venire”.
Per quanto riguarda le squadre giovanili dell’Angelana, alla guida della formazione Juniores A2 c’è Marco Pedetta, che ha subito fatto capire di avere bene a mente qual è l’obiettivo da perseguire: “Fornire quanti più ragazzi alla prima squadra, che è il caposaldo sul quale si fonda qualsiasi settore giovanile. L’Angelana ha bisogno di crescere i propri talenti in casa e mi sento di poter dire che la strada intrapresa è quela giusta”.
Sul fronte allievi, un gruppo numeroso ma di buona prospettiva è quello a disposizione di Riccardo Rosselli. Considerando il salto fatto da alcuni elementi direttamente in prima squadra è facile intuire come il lavoro della seconda formazione giovanile giallorossa possa effettivamente risultare fondamentale ai fini dello sviluppo dell’intero settore giovanile. Accanto all’organico destinato ad affrontare il campionato A1 ci sarà anche la selezione Sperimentale (classe 2003) affidata a Giorgio Buttò. Rosselli potrà contare sull’apporto di Valerio Mazzoli per la parte atletica e di Giacomo Lenzi come preparatore dei portieri.
Infine, particolarmente atteso è anche il via della nuova stagione dei Giovanissimi, anch’essi attesi dall’avventura nel campionato A1 con Pierpaolo Anelli in panchina. Un organico in questo caso molto giovane che dovrà confrontarsi con un palcoscenico certamente probante, e come tale chiamati dunque a offrire da subito un apporto di assoluto valore. Anche in questo caso è prevista una selezione Sperimentale, affidata a Luca Mattonelli. Lo staff si compone di Nicolò Guzzoni come preparatore atletico e di Natalino Donati come preparatore dei portieri.
© Riproduzione riservata