Dopo qualche anno di “purgatorio”, l’Angelana torna ad avere ambedue le squadre di punta del settore giovanile nel campionato Regionale A1. I Giovanissimi dell’Angelana Calcio di mister Anelli sono riusciti nell’impresa di vincere il campionato e di sconfiggere nel successivo spareggio i pari età della Ducato, che avevano chiuso la stagione regolare a pari punti con i giallorossi.
Quella con la Ducato è una sfida che si rinnova ogni anno ormai da qualche stagione in questa categoria, tra due dei settori giovanili più floridi dei rispettivi comprensori e sono gare molto avvicenti ed equilibrate. Per i Giovanissimi dell’Angelana Calcio è il coronamento di 4 anni di lavoro, dopo stagioni vissute sempre nelle posizioni di vertice del raggruppamento “sud” dei regionali A2, a detta di tutti gli addetti ai lavori più duro rispetto a quello perugino. Un campionato praticamente vinto, oltre che ovviamente con lo spareggio di Bevagna in cui l’Angelana si è imposta 1-0, proprio dove era sfuggito anno scorso, ad Orvieto, con i biancorossi sopravanzati di una lunghezza, quel tanto che bastava per tenerli fuori sia dal discorso primo posto, ma anche dal discorso spareggi promozione.
Per il coach giallorosso è un successo che va a fare il paio con quello, seppur meno prestigioso, ottenuto nel campionato sperimentale Gubbio. L’Angelana crede molto in questi ragazzi, nei suoi giovani: in prima squadra è spesso stato protagonisti il classe 2000 Lorenzo Confessore, andato già in gol in Eccellenza. In panchina si è visto spesso il 2001 Capitini, ed anche il bomber della squadra di coach Anelli ha partecipato alla trasferta della compagine allenata da Crivelli in Abruzzo, in occasione dei playoff nazionali per salire in Serie D.
Questa la rosa dei Giovanissimi dell’Angelana Calcio A2: Sportolaro, Rinaldi, Kaloshi, Memaj, Pucci, Giammaria, Sensi, Roldini, Di Muro, Calafiore, Zea Valdes, Romanelli, Bizzarri, Biagioni, Ruggeri, Rossi, Amatori. All. Pierpaolo Anelli.
© Riproduzione riservata