L’Angelana Calcio a 5 femminile batte 4-3 il Futsal Bisceglie, dopo i tempi supplementari in una gara al cardiopalma, e vola in finale play-off dove affronterà la Flaminia Fano (doppia sfida, andata e ritorno, 7-14 maggio, la prima fuori casa): in palio la serie A Elite. Un traguardo storico per la squadra giallorossa, dopo una stagione disputata da assoluta protagonista. Adesso, sognare non costa nulla, con una città e una regione intera che tifano e sostengono Angelana.
CRONACA: Pronti-via e Angelana subito in vantaggio con capitan Carnevali: 1-0 al 1′. Subito gran bella partita al palasport di Cannara di fronte al solito bel pubblico, con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Giocate e capovolgimenti di fronte per l’intera prima frazione di gioco. Le ospiti sono ben messe in campo, e l’Angelana è decisa a portare a casa la qualificazione. Tant’è che al 18′ ci pensa sempre il capitano giallorosso Claudia Carnevali, con un’altra grande marcatura, a portare l’Angelana al riposo sul 2-0. Il pubblico esulta, ma è troppo presto.
Secondo tempo entusiasmante e al cardiopalma. Il Futsal Bisceglie entra in campo con piglio deciso e in 14 minuti fa 3 gol all’Angelana Calcio a 5 femminile rimettendo dunque tutto in discussione. Le giallorosse sono adesso sotto nel punteggio, 2-3. Finale avvincente ed è sempre Claudia Carnevali a trascinare le sue compagne. La conclusione del capitano è deviata in rete da un’avversaria (autogol), tifosi in visibilio: 3-3, è il gol che vale i tempi supplementari.
E proprio nel primo tempo supplementare che esce ancora fuori tutto il carattere delle ragazze della squadra di Santa Maria degli Angeli e Marta Mastrini da calcio di punizione realizza la rete del 4-3 che porta l’Angelana Calcio a 5 femminile in finale. Una finale storica, l’ultimo ostacolo verso la serie A Elite.
© Riproduzione riservata