Continua la corsa in campionato dell’Angelana Calcio a 5 che vince al palasport di Cannara la quinta di Serie B contro il Corinaldo e mantiene invariata la seconda posizione in classifica a -1 dal Civitella capolista. Partita non semplice per gli uomini di Maurizio Pergalani contro una squadra quadrata. Alla fine i giallorossi hanno chiuso la gara ottenendo il bottino pieno, in attesa di tornare subito in campo fra 2 giorni per il secondo impegno casalingo consecutivo: martedì a Cannara arriva la Tenax Castelfidardo.
CRONACA: Primi minuti di studio. Poi gol di Vendrame al 7′ che porta in vantaggio i giallorossi e sblocca la gara (palla leggermente deviata da un difensore avversario). È lo stesso Vendrame che un minuto più tardi prende in pieno la traversa e sfiora il raddoppio. Carpinelli al 14′ è miracoloso su Micci che da due passi si vede parare una conclusione sulla quale il numero 9 ospite era già pronto ad esultare. Rapidi cambi di fronte e belle azioni da ambo le parti con i due portieri sugli scudi. È Micci allo scadere che centra stavolta la traversa. Ospiti che attaccano. Partita viva. Primo tempo che si chiude con l’Angelana in vantaggio 1-0. Pronti-via e prima Hicham poi Paolucci trovano di fronte un grande Ricordi, estremo difensore ospite. Un minuto dopo, al 2′, è lo stesso Daniele Paolucci che non si lascia attendere e con un rasoterra preciso batte il portiere avversario: 2-0. Poco dopo bella azione di Mancini, sulla conclusione Carpinelli risponde nuovamente presente. Rapidi capovolgimenti di fronte, squadre non sempre precise in fase conclusiva. Bel secondo tempo, con le squadre che giocano a viso aperto. È il solito Mancini al 18′ ad avere la più grande occasione della ripresa per accorciare le distanze: colpo di testa, Carpinelli respinge la palla diretta sotto all’incrocio. Termina 2-0 per l’Angelana.
La società giallorossa ci tiene a far sapere nella nota ufficiale, che “Martedì 1 novembre l’Angelana Calcio a 5 tornerà subito di nuovo in campo: al palasport di Cannara – si legge – arriva la Tenax Castelfidardo per una gara che significa già tanto. I Tanti tifosi sono invitati a sostenere i ragazzi giallorossi”.
TABELLINI:
ANGELANA: Carpinelli, Rimini, Goldoni, Krasniqi, Trapasso, Baldelli, Paolucci, Perella, Reitano, Hicham, Alunni Santoni, Vendrame; All. Pergalani
CORINALDO: Ricordi, Di Tommaso, Balducci, Campolucci, Massi, Micci, Rotatori, Mancini, Pachiega, Bergamotti, Minucci; All. Gurini
Arbitri: Parreti di Prato e Puvia di Carrara; Crono: Gallinella di Foligno
Marcatori: 7′ pt Vendrame (A), 2′ st Paolucci (A)
Ammoniti: Carpinelli (A), Trapasso (A)
© Riproduzione riservata