Ripartire, dopo il boccone amaro di sabato sera: questo l’imperativo per la Limmi School Volley Bastia, che contro le fiorentine della Cs San Michele, si sono viste ribaltare da una formazione, quella toscana, che, sul 2-0, non ha sbagliato più un colpo. Appuntamento dunque a Ravenna, con fischio d’inizio previsto per le ore 18: a dirigere l’incontro Stefano Chiriatti coadiuvato dal secondo arbitro Marta Cavalera.
Le ragazze della Limmi School Volley non sono solite arrendersi ed, anzi, quest’oggi, contro la Conad Sicomputer Ravenna, capolista del girone C di Serie B1, cercheranno subito di rimediare al ko di settimana scorsa per rialzare la testa e compiere un’impresa che sarebbe carica di morale per Tosti e compagne. Ravenna è reduce da 4 vittorie in altrettanti match: punteggio pieno e soli due set al passivo, grazie ai due trionfi per 3-0 e ai due – comunque netti – successi, per 3 set a 1.
Alla Limmi School Volley Bastia sarà dunque richiesto il massimo sacrificio e una precisione geometrica all’alzatrice Marcacci, una ferocia fuori dal comune per Meniconi e Valentini. Silvia Tosti e Cristina Cruciani, colonne esperte del gruppo, dovranno trascinare le compagne ad una prestazione super. Ma la Limmi School Volley Bastia, con la guida di Sperandio e Raspa, ha già dimostrato di poter vincere con chiunque e con le unghie e con i denti, anche questo difficile match puó diventare pretesto per l’impresa di giornata. Attenzione soprattutto alle schiacciatrici ravennati Aluigi e Rubini, ma il libero della School, Piccari, sarà lì a vigilare al meglio sul suo spazio di campo, per confermare quanto di buono fatto vedere in queste prime giornate.
© Riproduzione riservata