Punteggio fotocopia del match d’andata, con la Limmi School Volley Bastia che liquida agevolmente la questione Cesena grazie ad un netto 0-3, che consente alle ragazze di Sperandio di continuare ad inanellare punti decisivi.
Tre punti importantissimi, perché consentono a Tosti &co. di scavalcare proprio il Volley Club di Cesena e le cugine di San Giustino, portandosi a +6 dalle zone caldissime della classe (ad oggi Montesport, con 11 punti sarebbe l’ultima delle retrocesse). Match mai in discussione con una ritrovata Limmi School Volley Bastia che fa da schiaccia-sassi e costringe Cesena ad arrendersi in 3 set, senza mai arrivare a 20 punti.
A guidare le proprie compagne sono ancora i pilastri della Limmi School Volley Bastia, le due sempreverdi Cristina Cruciani e Silvia Tosti, che realizzano rispettivamente 14 e 13 punti; 10 punti per Nana e Castellucci; 7 per Meniconi e 2 per la palleggiatrice Marcacci. Al di lá della rete arriva in doppia cifra solo il capitano di una nave colpita duro, Alice Piolanti, l’ultima ad arrendersi (10).
È tornato l’entusiasmo in casa Limmi School Volley Bastia, una nuova primavera che vede le umbre desiderose di iniziare un altro campionato, lasciando indietro qualche svarione di troppo nel girone di andata. C’è consapevolezza nei propri mezzi, c’è di nuovo coesione… così, nulla è precluso.
VC CESENA RIV – LIMMI SCHOOL VOLLEY BASTIA = 0-3 (16-25; 17-25; 18-25)
VC CESENA RIV: Calisesi 2, Altini 1, Fabbri (L), Gardini 8, Brina 8, Leonardi 8, Piolanti 10, Di Fazio 4, Bertolotto 2. N.e.: Grassi, Baravelli, Ravaioli (L2). Allenatore: Andrea Simoncelli; assistente: Edoardo Nanni.
LIMMI SCHOOL VOLLEY BASTIA: Cruciani 14, Marcacci 2, Castellucci 10, Piccari (L), Tosti 13, Nana 10, Meniconi 7. N.e.: Pici (L2); Valentini, Patrignani, Patasce, Gallina, Ceccarelli, Ribelli. Allenatore: Gian Paolo Sperandio; assistente: Fabrizio Raspa.
Vc Cesena: (b.s. 5, v.2, ricez. pos. 69%, prf. 51%, attacco 28%, muri 8, errori 10).
Limmi: (b.s. 2, v. 3, ricez. pos. 73%, prf. 48%, attacco 40%, muri 10, errori 5).
© Riproduzione riservata