Ennesimo successo di un 2018 da incorniciare per Luca ‘FitBro’ Broccatelli che in Australia centra la ‘TOP5’ al mondo, chiudendo proprio al quinto posto la stagione agonistica con una conferma ai vertici mondiali nel Natural Bodybuilding. Dopo la conquista della Europe Cup Grand Prix in Italia, Mr. Universe in Thailandia e dei Campionati Europei in Slovenia, per Luca “FitBro” Broccatelli arriva anche questo prestigioso traguardo tra l’elite Mondiale agli ICN World Championships di Gold Coast.
Nonostante sia stata la prima volta in carriera a “gambe scoperte sul palco” ho centrato lo stesso il podio – dice Luca ‘FitBro’ Broccatelli raggiunto via telefono in Australia – tra 10 atleti professionisti e circa 100 amatori, confermandomi come l’atleta Fitness Model più vincente al mondo. Quella del 2018 è stata in assoluto la preparazione più dura della mia carriera, una continua rincorsa vissuta in mezzo a svariate difficoltà sia dal punto di vista fisico che personale, ma che grazie al supporto della famiglia, in particolare di mia moglie Valentina e del mio coach Gabriele Belmonte, mi ha visto centrare la condizione desiderata appena in tempo, esattamente un giorno prima della competizione.
“Dedico a loro i miei successi di questa stagione – sottolinea Luca ‘FitBro’ Broccatelli – e ringrazio chiunque anche minimamente abbia dato il suo contributo durante questo percorso. Ringrazio WhySport che mi supporta durante la preparazione e la federazione AINBB che mi ha insignito della fascia di capitano della nazionale italiana di Natural Bodybuilding e mi ha consentito di dimostrare il mio valore in giro per il mondo” – ha voluto precisare.
Ora, per Luca ‘FitBro’ Broccatelli, è giunto il momento del meritato riposo: “È tempo – conclude – di dare l’arrivederci alle competizioni agonistiche per pianificare a lungo termine un futuro che mi auguro sia ancora più ricco di esperienze e di successi di quanto lo sia stato il recente passato”.
© Riproduzione riservata