Si rinnova sabato l’appuntamento con la Marcia delle 8 porte 2019, una gara in notturna e nella location unica e affascinante del centro storico di Assisi, arrivata alla sua ottava edizione e organizzata dall’associazione Assisi Runners, con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Assisi e di sponsor privati. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi a Santa Maria degli Angeli, alla presenza dei vertici dell’Assisi Runners e dell’amministrazione comunale (era presente il consigliere Giuseppe Cardinali).
Il programma integrale dell’iniziativa è reperibile su AssisiSport.it. In estrema sintesi, si parte dalle 20, con una gara competitiva e con una passeggiata non competitiva che, organizzata dall’Associazione Punto Rosa, partirà alle 19.30 sullo stesso percorso della competitiva. La quota di iscrizione è 8 euro (preiscrizione) o 10 euro (sul posto), mentre non competitiva e passeggiata hanno un costo di 5 euro; gradita la preiscrizione entro il 30 agosto sul sito dreamrunners.it.
Novità di quest’anno, la Marcia delle 8 porte 2019 sarà plastic free, e ci sarà anche la partecipazione dell’Avis Assisi per sensibilizzare tutti sul tema della donazione; previsto come sempre un alto afflusso di partecipanti, l’auspicio dell’Assisi Runners, associazione presieduta da Fabio Battistelli, è che si possano raggiungere il record di partecipanti dell’anno scorso, 279, se non addirittura sfondare quota 300 partecipanti. AssisiNews e AssisiSport sono media partner dell’evento e AssisiSport metterà a disposizione la fascia di arriva e di partenza della corsa.
In occasione della Marcia delle 8 porte 2019, dalle 19 circa è prevista la sospensione della circolazione nelle seguenti vie, con esclusione dei mezzi autorizzati per lo svolgimento della Marcia delle 8 porte. Stop al traffico in Piazza del Comune, Corso Mazzini, via Santa Chiara, Borgo Aretino, Largo Properzio, Viale Umberto I, via Giovanni XXIII, via Eremo delle Carceri, via Villamena, vicolo dell’Acquaraio, via Porta Perlici, via San Rufino, via San Paolo, via Metastasio, via San Giacomo, via Merry del Val, piazza inferiore San Francesco, via Frate Elia, viale Marconi (tratto Porta San Francesco-Porta San Pietro), Borgo San Pietro, via Sant’Apollinare, via G. da Bonino, Piazza Vescovado, via Cristofani, via Fontebella, via Frate Elia, via San Francesco, via Fortini, via Giotto, via Bernardo da Quintavalle e Via Sant’Agnese.
© Riproduzione riservata