Una squadra giovane ed un progetto serio: questi gli ingredienti giusti per un’annata da costruire con entusiasmo all’insegna della crescita e del successo, ‘dettati’ dal coach Marco Gobbini, approdato alla Consauto School Volley Bastia, ha sintetizzato il suo mandato, individuando i punti salienti della stagione ventura.
“Bastia Volley e School Volley Perugia stanno dimostrando di voler portare avanti un progetto serio e di questo va dato loro merito”, esordisce Marco Gobbini. “Dopo 3 anni ad Orvieto in B1 – aggiunge – ho deciso di sposare questo progetto perchè stimolante e gustosto: ragazze giovani, fresche, entusiaste, ma anche alcune già esperte e tutte dal potenziale ancora largamente inespresso”.
Marco Gobbini ammette di aver accettato a scatola chiusa, non conoscendo gran parte del gruppo, “ma – spiega – ho trovato un ambiente voglioso di lavorare bene e tanto (per la categoria, ci alleniamo più di tutti gli altri e questo è un segnale del nostro obiettivo di crescita). C’è disponibilità da parte di tutte: grandi margini di miglioramento e voglia di mettersi in gioco anche da coloro che hanno già più stagioni alle spalle come Tabai, Marconi e Lisiena [Volaj], che ha indossato maglie importanti in categorie superiori. Abbiamo già dimostrato con Trevi e Marsciano di che pasta siamo fatti, ma c’è ancora tanto duro lavoro davanti a noi.”
Sugli obbiettivi, Marco Gobbini non si sbilancia: “Il fine principale è la crescita individuale e di gruppo; poi dalla crescita si generano ulteriori obbiettivi; spero di ottenere con questo mix di freschezza e di esperienza il salto di qualità al quale possiamo tranquillamente ambire. Tutti devono temere la Consauto School Volley Bastia, specie in casa nostra”.
La formazione di serie C regionale femminile sarà di nuovo in scena sabato 12 novembre al Pala Giontella di Bastia Umbra, con fischio d’inizio previsto per le 21:15 ( Ingresso gratuito) Marco Gobbini ed il suo assistente, Alberto Dionigi, guideranno il sestetto di casa contro l’Ellera volley, reduce dalla sconfitta per 3-0 contro la Vis Fiamenga Foligno Volley.
© Riproduzione riservata