Si svolgerà domenica 4 novembre, a partire dalle ore 9.30, allo stadio Enzo Boccacci (ex degli Ulivi) di Assisi il Memorial Marcello Vaccai 2018 di calcio ad 11 over 40 organizzato dalla nostra società Bastia Ultimi Calci.
Saranno le stesse squadre dello scorso anno a disputarsi la vittoria del torneo e le coppe messe in palio. Si tratta degli Amici di Marcello, il Dream Team Umbria ed il Bastia Ultimi Calci. Quest’ultima, società della quale faceva parte Marcello e in cui ha giocato negli ultimi anni nel ruolo di portiere.
Marcello, di famiglia angelana che lavorava presso l’ufficio sport del Comune di Assisi, ha giocato al calcio in maniera professionale per molti anni ed in particolare si è messo in evidenza, giocando in serie D, nell’Angelana, Sansepolcro, Civitanovese e poi Cannara, Subasio, Ospedalicchio ed altre.
Finito di giocare ha allenato tantissime squadre della zona, in particolare giovanili, ed ha avuto un’esperienza anche con la formazione femminile del Perugia. Il 14 luglio 2015, durante una passeggiata sull’Abetone, è incappato in un forte temporale dopo aver preso una scorciatoia è scivolato in un dirupo. È stato ritrovato morto 10 giorni dopo, in una zona impervia e nascosta.
Al Memorial Marcello Vaccai 2018 saranno presenti anche i figli di Marcello. La giornata sportiva si concluderà come al solito con un momento conviviale a base di pasta, porchetta e dolci.
© Riproduzione riservata