A poco più di 3 anni di distanza dall’incidente che ha strappato a Viole quello che era l’amico di tutti, l’Acd Viole Calcio omaggerà la memoria di Paolo Sciamanna nel modo che lui avrebbe preferito. Una bella partita di calcio – il memorial Paolo Sciamanna 2018 – su quel manto erboso che curava con maniacale perizia e che i suoi amici continuano a tenere in perfette condizioni come anche lui avrebbe fatto.
Tre squadre partecipanti per un triangolare dal sapore assisiate: Viole, Assisi Subasio e Petrignano. Un test per le tre squadre che a breve inizieranno gli impegni ufficiali nelle rispettive categorie. Appuntamento il 21 agosto dalle 17.30 allo stadio comunale. Si parte con Assisi Subasio-Petrignano, la perdente gioca con il Viole, che poi gioca con la vincente della prima sfida.
Alla fine del memorial Paolo Sciamanna 2018 non mancherà un momento conviviale e la premiazione dei migliori. “E chissà – scrivono dal Viole – Forse guardando in su, in mezzo alle nuvole, qualcuno riuscirà anche a scorgere il sorriso di Paolo”. Il memorial Paolo Sciamanna 2018, arrivato alla terza edizione, viene giocato in memoria del cinquantottenne che nel 2015 perse la vita travolto da una motozappa.
Paolo Sciamanna è stato animatore del gruppo giovanile parrocchiale, ex presidente della Pro loco, fondatore della prima squadra di calcio femminile del paese e promotore di un premio letterario per la scuola materna. Era tra l’altro coordinatore dell’associazione combattenti e reduci di San Vitale Viole e sostenitore delle giornate dei bersaglieri. Sarà possibile seguire aggiornamenti sull’evento seguendo i canali social (Facebook e Instagram) dell’Acd Viole 2006.
© Riproduzione riservata