Arriva un’altra vittoria per le giallorosse dell’Angelana C5 femminile che anche davanti ad una performance non perfetta, riportano a casa 3 punti, chiudendo il campionato di Serie A2 in terza posizione in coabitazione con il Molfetta. Al terzo minuto Michela Conti recupera un ottimo pallone per Claudia Carnevali che viene però fermata dal portiere del Civitanova. Sempre Michela Conti sfiora poi il gol per due volte. Al 5′ il Civitanova guadagna una punizione dal limite dell’area di rigore, senza però realizzare. Un Civitanova brillante crea diverse occasioni, ma all’8 Carola Colucci realizza la rete del vantaggio. Civitanova ci riprova, ma Marta Mastrini salva il risultato ad un passo dalla porta giallorossa. Brividi a pochi minuti dalla fine, con Giorgia Catamerò prima e Colucci-Carnevali poi. Illude l’Angelana anche Egle Fumanti, che non realizza di un soffio. Un attimo dopo, a 32 secondi della fine la stessa Egle Fumanti si fa trovare pronta e realizza il gol del 2-0 quando viene servita da una splendida Carnevali. Il risultato dura meno di 13 secondi, Ciccioli buca la rete dell’Angelana e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-2.
Nel secondo tempo inizia forte la compagine marchigiana che dopo un’incredibile azione, sbaglia le misure a porta vuota ad 1 minuto dal fischio d’inizio del secondo tempo. Bella conclusione di Marzia Sorbelli parata però dal portiere avversario. Il 6′ minuto vede il superlativo intervento difensivo di Giorgia Catamerò, che dopo 60 secondi prende il palo avversario. Al 9′ è il Civitanova ad andare molto vicino al gol, oltre a prendere palo dopo la respinta del portiere. Di nuovo Marta Mastrini si improvvisa portiere e “para” di testa il tiro di Marani. Il secondo tempo finisce dunque a reti inviolate, e l’Angelana riporta 3 punti in questa domenica marchigiana.
Domenica 6 maggio la squadra giallorossa giallorossa il Futsal Molfetta per la prima giornata dei play-off di A2.
CIVITANOVA DREAM FUTSAL – ANGELANA C5 FEMMINILE: 1-2
Civitanova Dream Futsal: Fermani (P), Romano (P), Berdini, Frontini, Rogani, Ciccioli (CAP.), Giuva, Gasparrini, Marani, Tosi, Persichini. All. Angeletti
Angelana C5 Femminile: Brilli V. (P), Brilli L., Carnevali (CAP.), Catamerò , Ciacci, Colucci, Conti, Donati, Fumanti, Fortunati, Mastrini, Sorbelli. All. Pierini
PRIMO ARBITRO: Alessandro Salicchi (Terni); SECONDO ARBITRO: Stefano Parrella (Cesena); CRONOMETRISTA:Roberto Acella (Macerata)
GOL: 8’ pt Colucci, 19’28” pt Fumanti, 19’47” pt Ciccioli
(AssisiNews è media partner di Angelana C5 femminile)
© Riproduzione riservata