Successo e partecipazione per la prima uscita pubblica del Piedibus del Ben Essere a Palazzo di Assisi. In molti si sono ritrovati nel pomeriggio di sabato nel piazzale antistante lo stadio cittadino per percorrere insieme il percorso stabilito”.
“Decisamente positivo il riscontro dei partecipanti. Ci sono già dei volontari disponibili a diventare walking leader, ovvero accompagnatori del gruppo. Ci fa molto piacere che la comunità abbia compreso l’utilità di questo progetto. Insieme alla dottoressa Erminia Battista coordinatrice della rete Promozione Salute Usl 1, abbiamo avviato questo gruppo di cammino. Il ‘Piedibus del Ben essere, Palazzo-Tordibetto on the road’, patrocinato da Cesvol, aperto a tutte le persone interessate a svolgere attività motoria in compagnia socializzando”, ha commentato Claudia Travicelli, referente di zona del Piedibus del Ben Essere a Palazzo di Assisi.
Il Piedibus del Ben essere ha tra gli obiettivi primari la promozione della salute e la prevenzione delle malattie croniche, oltre che incentivare la socializzazione. Il prossimo appuntamento del Piedibus del Ben Essere a Palazzo di Assisi per quanti volessero camminare in compagnia è fissato per venerdì 28 settembre alle ore 20.45 sempre al campo sportivo di Palazzo.
Foto in evidenza K. Friis in flickr.com
© Riproduzione riservata