Fervono i preparativi per il 1º Raduno Vespistico organizzato dal Vespa Club Assisi che si svolgerà il prossimo 19-20 maggio, al quale hanno già aderito oltre 400 vespisti e 63 club da tutta Italia saranno presenti. Il numero è destinato a salire, per la gioia dei vespisti assisani che hanno preparato tutto nei minimi particolari per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi.
In attesa della conferenza di martedì 15 maggio, il programma del raduno vespistico ad Assisi prenderà il via sabato 19 Maggio, giornata in cui arriveranno i primi 230 ospiti, nel piazzale antistante la Basilica di Santa Maria degli angeli, punto di ritrovo dei due giorni di manifestazione. Nella prima giornata di manifestazione molti saranno gli impegni per gli amici vespisti, tra cui una visita guidata al museo dello scooter a cura di Sergio Sciarpetti, visita guidata (con i frati) alla Basilica di Santa Maria. In sella alla vespa, i partecipanti al raduno raggiungeranno l’eremo delle Carceri per poi incontrare, nella sala convegni dell’Hotel Domus Pacis, un grande vespista, Andrea Fucile; seguirà una cena conviviale.
Domenica 20 maggio, dopo le operazioni di iscrizione, il taglio del nastro inaugurale per il 1º Raduno Vespistico alla presenza di un rappresentante dell’amministrazione comunale, poi lo sciame di vespe si dirigerà alla volta di Assisi dove ci sarà la visita guidata della città. La festa terminerà con un pranzo alla Domus Pacis. “Tutto il Club Assisano – fanno sapere dal direttivo – è molto emozionato per questo evento che rappresenta il trampolino di lancio per il suo futuro e ringrazia i molti che già hanno creduto in loro”.
© Riproduzione riservata