La Sir Volley ha vinto lo scudetto e arrivano i complimenti della giunta Proietti al concittadino Gino Sirci, residente a Petrignano d’Assisi e gestore del palazzetto di Santa Maria degli Angeli.
“Domenica 6 maggio 2018 – è scritto nella nota congiunta del Sindaco di Assisi Stefania Proietti, dell’Assessore allo Sport Veronica Cavallucci e dell’amministrazione comunale – rimarrà una data nella storia del movimento sportivo umbro. La Sir Volley, lo squadrone allestito dal patron Gino Sirci ha sbaragliato la Lube Civitanova con un netto 3 a 0 in gara 5 della finale scudetto e ha aggiunto così il terzo trofeo stagionale in bacheca dopo Supercoppa Italiana e Coppa Italia”.
L’amministrazione di Assisi si congratulano con il presidente e tutta la Sir Volley ricordando che “le emozioni non sono ancora finite poiché nel prossimo weekend i Block Devils saranno attesi dalla Final Four di Champions League in Russia e non possiamo che fare un enorme in bocca al lupo a tutti i ragazzi augurandoci che possano riportare in patria l’ennesima coppa. Quella che sta volgendo al termine è stata una stagione esaltante durante la quale la Sir ha dimostrato di aver concluso un percorso di crescita già certificato negli ultimi anni e coronato in questi ultimi mesi con gli storici trionfi che iscrivono ufficialmente Zaytsev e compagni nella storia dello sport umbro e nazionale. Il legame che collega Gino Sirci con il territorio assisano – concludono dalla giunta – è risaputo, dalla gestione del palazzetto di Santa Maria degli Angeli alla residenza a Petrignano d’Assisi, e quindi non possiamo che fare un enorme plauso ad un nostro concittadino che con la sua dedizione e professionalità ha portato la Sir Volley sul tetto d’Italia. Forza Sir!”
© Riproduzione riservata