Al via domani sabato 5 maggio, allo Stadio “Migaghelli” di Santa Maria degli Angeli, il secondo Trofeo Città di Assisi 2018, che proseguirà fino a domenica 6 maggio. Il torneo di calcio giovanile, è nato dalla collaborazione fra Comune di Assisi, Angelana calcio e la Diocesi di Assisi. Tra maggio e giugno, si terrà invece il terzo Memorial Lucio Tarpanelli.
Correlato: Nella prima edizione trionfa la Fiorentina, sconfitta l’Angelana: le foto
Il Trofeo Città di Assisi 2018, riservato agli Esordienti 2005, conferma la sua dimensione nazionale con 8 squadre al via: Atalanta, Fiorentina, Perugia, Pescara, Roma, Sassuolo, Ternana Unicusano e Boys Angelana. Sabato 5 maggio sera, al termine della prima giornata di gare, si terrà il momento più atteso con la cena che vedrà tutte le squadre, le istituzioni e gli sponsor riuniti all’Antica Cantina del Monastero dei Monaci Benedettini. A seguire sarà aperta, per l’occasione, la Basilica Superiore di San Francesco dove, accompagnati dai frati del Sacro Convento, sarà possibile ammirare gli affreschi giotteschi per conoscere meglio la vita del Santo. Seguirà una visita al cuore pulsante della Basilica, la cripta di San Francesco.
All’indomani del Trofeo Città di Assisi 2018, a partire da lunedì 7 maggio fino a sabato 9 giugno si terrà il Memorial Lucio Tarpanelli, nel ricordo dello storico presidente dell’Angelana, con 54 squadre ai nastri di partenza, delle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti, dal 2012 al 2005.
Di seguito il programma del Trofeo Città di Assisi 2018 – Stadio “Migaghelli” Santa Maria degli Angeli:
SABATO 5 MAGGIO
Stadio Erba naturale
Ore 11 Pescara-Ternana, ore 14,30 Ternana-Atalanta, ore 15,50 Sassuolo-Perugia, ore 17,10 Atalanta-Roma.
Stadio Erba artificiale
Ore 11 Boys Angelana-Perugia, ore 14,30 Fiorentina-Sassuolo, ore 15,50 Pescara-Roma, ore 17,10 Fiorentina-Boys Angelana.
DOMENICA 6 MAGGIO
Stadio Erba naturale
Ore 10 Perugia-Fiorentina, ore 11,20 Ternana-Roma
Stadio Erba artificiale
Ore 10 Boys Angelana-Sassuolo , ore 11,20 Atalanta-Pescara
© Riproduzione riservata