Lo scorso 24 e 25 Marzo si è tenuto nella splendida cornice di Venezia il 69º Congresso del Vespa Club D’Italia, al quale hanno partecipato 281 Club fra cui anche una rappresentanza del Vespa Club Assisi con la Presidente Giada Pauselli ed il segretario Giuseppe Reccia(nella foto insieme al Presidente Nazionale Roberto Leardi).
Oltre al Consiglio Nazionale erano presenti anche il Presidente del Vespa World Martin Shift, ed il segretario Marco Manzoli. Il Congresso si è svolto nei due giorni, dove il Direttivo Nazionale ha illustrato il bilancio, relazione turistica , storica, relazione del Presidente Nazionale Reardi, del Segretario Vernazzano, tutto approvato dall’Assemblea presente.
Nella mattinata di domenica dopo la votazione positiva della maggioranza dell’Assemblea è stato ripristinato il logo Storico del Vespa Club d’Italia del 1955 dimostrando l’attaccamento alla storia che non può ne deve essere dimenticata. Durante i due giorni trascorsi a Venezia i rappresentati del Club hanno avuto modo di prendere anche molte adesioni per il 1ºRaduno Vespistico che fanno preannunciare per il 19-20 Maggio la città di Assisi invasa da centinaia di Vespe: fra l’altro per il 15 Maggio alle ore 17:15 è stata fissata una Conferenza Stampa di presentazione della Manifestazione vespistica presso la sala degli Emblemi nel Comune di Assisi alla quale tuttii soci ed appassionati sono invitati a partecipare . Il Consiglio Direttivo annuncia i primi appuntamenti che daranno il via ad una importante stagione vespistica, già iniziata a gennaio con la partecipazione al Raduno del Vespa Club Firenze. Il prossimo 7-8 Aprile una delegazione porterà il nome di Assisi fino alla Puglia partecipando al Raduno Nazionale del Vespa Club Cerignola , mentre un’altra delegazione sarà presente sempre l’8 Aprile al Raduno degli amici del Vespa Club Foligno .
© Riproduzione riservata