Dopo gli appuntamenti di fine maggio, una rappresentanza del Vespa Club Assisi (Giada Pauselli, Giuseppe Reccia e Sergio Sciarpetti,) ha partecipato ad una importante manifestazione Vespista lo scorso fine settimana: Raduno Internazionale Registro Storico Vespa a Ravenna, evento che ha coinvolto 44 Club Italiani, 17 esteri con la presenza di 12 Nazioni che insieme hanno sfilato per le vie della bella Ravenna con pezzi molto importanti della storia della Vespa che andavano dal 1946 al 1976.
“È stato un evento al quale il Vespa Club Assisi – è scritto in una nota – teneva molto partecipare, in quanto molto importante per lo spirito del Club è rivivere la storia della Vespa, confrontarsi ed ascoltando importanti Storici che erano presenti all’evento ravennate. Vivere il Vespismo è anche storia, cultura che va scoperta piano piano, e questo è ciò che il Club sta facendo e farà nel suo futuro£”.
I partecipanti al raduno hanno preso parte al concorso di eleganza, sfilando in Piazza Kennedy a Ravenna con abiti abbinati all’anno della Vespa: Giuseppe Reccia si è piazzato al nono posto con la sua Vespa GS 160 del 1963 presentata dal Presidente del Registro Storico Luigi Frisinghelli, abbinato con un abbigliamento da pilota, mentre Sergio Sciarpetti è stato premiato come possessore della vespa 48.
Oltre all’evento di carattere storico, un’altra rappresentanza (Stefano Alunno, Roberto Palomba, Marco Modelli) ha partecipato al Raduno Nazionale organizzato dal Vespa Club Todi. La stagione vespistica è ancora lunga e ricca di impegni per il Vespa Club Assisi, un importante evento è previsto per il 24 Giugno , quando una rappresentanza parteciperà al 1º Raduno Nazionale del Vespa Club Lucera con il quale ci sarà il gemellaggio.
© Riproduzione riservata