Con la nuova stagione cestistica ormai alle porte, Virtus Assisi e Pallacanestro Cannara possono ufficializzare con grande soddisfazione un accordo ambizioso ed importante per la crescita delle due Società. Sarà un progetto a lungo termine che guarderà al futuro con l’obiettivo ben definito di costruire, migliorare e sviluppare con criterio ed impegno un unico movimento, coinvolgendo gradualmente tutti i ragazzi del Settore Giovanile e del mondo Senior.
Un progetto ambizioso dunque, che prenderà forma già a partire dalla Stagione 2018/2019 dove le due Società hanno definito una graduale crescita degli impegni comuni per coinvolgere e creare entusiasmo intorno a tutto il movimento; sia Virtus Assisi (Serie C Silver Umbria-Marche) che Pallacanestro Cannara (serie D Umbria), grazie al lavoro di reclutamento nelle scuole e nel Settore Minibasket sono in netta espansione numerica e l’unione dei due Team porterà a sfiorare il numero dei 500 tesserati.
Si comincerà dunque dalla condivisione dei Progetti Scuola, feste e raduni per Settore Minibasket, creando unità sin dai più piccoli e portare il movimento verso una direzione unica : entrambe le squadre Senior infatti, coinvolgeranno i ragazzi del Settore Giovanile con la formula del doppio tesseramento, dando l’opportunità a tutti i giocatori di entrare nel mondo Senior e di allenarsi praticamente tutti i giorni.
Un vero e proprio salto di qualità ed una scommessa importante, sul Settore Giovanile e sul materiale umano su cui Virtus Assisi e Sericap Cannara hanno deciso di investire il proprio futuro, senza bruciare le tappe, ma permettendo ai giovani di crescere e mettersi in mostra sviluppando a pieno le proprie qualità tecniche ed umane.
Grande soddisfazione nell’ambiente ed entusiasmo intorno al progetto : i due Responsabili Tecnici Francesco Calisti (Virtus Assisi) e Luca Giorgolo (Sericap Cannara) sono al lavoro da mesi per permettere un avvio di collaborazione concreto ed adeguato, con entrambe gli Staff e le Dirigenze rappresentate dai Presidenti Gnavolini (Virtus Assisi) e Properzi (Pallacanestro Cannara) ben coscienti del duro lavoro che ci sarà da fare. Pronti dunque alla nuova Stagione 2018/2019, sicuri che un passo così importante permetterà ad entrambe le Società di espandere il proprio bacino e raccogliere più appassionati possibile, lavorando insieme per il futuro.
© Riproduzione riservata