Riusciranno le testimonianze dei pellegrini, raccolte nei luoghi della Terra Santa, e recitate dalla nota attrice Paola Quattrini, a sciogliere i cuori degli umbri? Padre Giuseppe Battistelli, Commissario di Terra Santa per l’Umbria e Presidente dell’Associazione Santo Sepolcro Foligno Onlus, spera di sì. E per questo ha organizzato lo spettacolo di beneficenza “Betlemme ad Assisi”, programmato per sabato prossimo alle 17 al Teatro Metastasio.
Correlato: Il programma del Natale ad Assisi 2018
I fondi saranno destinati a favore dei bambini bisognosi che frequentano la scuola di Gerico. La “Terra Santa School” è creata e gestita dalla “Custodia di Terra Santa”, in cui opera l’Ordine dei Frati Minori. I biglietti di ingresso, ad offerta, sono disponibili al Teatro Metastasio (orari di apertura 10-13 e 16-20)
Oltre alla Quattrini, del cast di Betlemme ad Assisi fanno parte la prima ballerina Elisabetta Carnevale, nota anche per essersi esibita dinanzi al Santo Padre San Giovanni Paolo II. Sarà accompagnata dalle giovani ballerine della Scuola di danza “Rondine Balletto di Assisi Asd” e dal chitarrista Fabrizio Fanini. Info e prenotazioni 393.9715743 associazione@santosepolcrofolignoonlus.it.
Sempre in tema di Natale, reso noto anche il calendario del Vescovo Domenico Sorrentino. Venerdì 21 dicembre al Santuario della Spogliazione la consegna del Pellegrino per la pace alla cantante Noa. Sabato 22 dicembre alle ore 10 il presule sarà alla Casa di riposo Andrea Rossi e alle 11 all’Istituto Serafico. Lunedì 24 dicembre alle 13 il vescovo parteciperà al “pranzo dell’Amicizia” organizzato dal Circolo culturale Arnaldo Fortini. Infine alle ore 23 ci sarà la messa della veglia di Natale nella cattedrale di San Rufino. “Sia per tutti un Natale di pace, di serenità, di riflessione. Un periodo di discernimento – l’auspicio del presule – durante il quale possiamo imparare a diventare piccoli e umili come il bambino Gesù”.
© Riproduzione riservata