Il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi vi aspetta durante le Feste con due bellissimi appuntamenti da non perdere: il 27 dicembre alle ore 17:00 arriva “La Bottega dei Giocattoli” di CREST, uno spettacolo imperdibile per tutta la famiglia proposto in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Birba” che diffonde tra i bambini e i ragazzi la cultura del libro e il piacere di leggere e con la quale si inaugura – per il terzo anno – una bellissima Rassegna di Teatro Ragazzi all’interno della Stagione Teatrale 2022/23. Il 4 gennaio alle ore 21:15, da segnare in agenda c’è invece il favoloso trio “Accordi Disaccordi” che presenta il nuovo album “Decanter”: swing, gipsy jazz, blues e tanto altro!
“La bottega dei giocattoli”, il 27 dicembre, farà immergere i piccoli spettatori in un’atmosfera magica. Ecco come ne parlano gli interpreti Delia De Marco, Giuseppe Marzio e Sara Pagliaro: “Storie intorno a giocattoli che si animano di vita propria, abitano da sempre le fantasie dei bambini, che naturalmente giocano dando un’anima agli oggetti. La nostra storia accade in una bottega di giocattoli, e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli nelle quali le persone vivono come dei giocattoli? C’è sempre una bambola più bella e c’è la bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento.”
Destinato ai bambini più piccoli, il lavoro è frutto del pluriennale lavoro svolto dagli operatori del Crest di Taranto, anche nelle scuole materne, intorno al linguaggio teatrale più efficace rispetto ad un’utenza così particolare e impegnativa, al fine di verificare linguaggi e tecniche di lavoro che, ovviamente, lasciano poco spazio alle parole a favore di immagini, musica e… gioco. Lo spettacolo prende corpo anche dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. O sono i giocattoli a dar vita agli attori? Lo scoprirete solo visitando la nostra bottega. Età consigliata: dai 3 anni | tecnica: teatro d’attore e danza | durata: 55 minuti
È ancora possibile acquistare o regalare un Abbonamento. Le formule sono tante e per tutti, anche per i bambini.
© Riproduzione riservata