Travolgente concerto al Lyrick di Assisi dove lunedì 8 aprile la Premiata Forneria Marconi ha proposto il suo nuovo tour “Pfm canta De André”, trascinata da uno scatenato Franz Di Cioccio.
Il gruppo prog ha portato sul palco i pezzi di De André così come furono arrangiati proprio in occasione del tour realizzato a fine anni Settanta insieme al cantautore genovese. Di Cioccio ha ripercorso alcune tappe della conoscenza tra la PMF e De Andrè.
Entusiasta il pubblico, che ha riempito il teatro e assistito a due ore di musica di altissimo livello. Tra i momenti più da pelle d’oca, la voce di Fabrizio De André in “La canzone di Marinella”. A fine serata, la Pfm ha a lungo ringraziato il caloroso pubblico e postato poi la foto finale del teatro con le mani alzate.
Sul palco del tour PFM canta De André – Anniversary, una formazione del tutto particolare. Oltre a Di Cioccio (batteria e voce); Patrick Djivas (Zivas) (basso); Lucio Fabbri (violino, chitarra e cori) Alessandro Scaglione (tastiere), Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alberto Bravin (voce, tastiera, chitarra), Roberto Gualdi (batteria), anche il ritorno del tastierista Flavio Premoli (tra i fondatori della Band) e la presenza di Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.
FOTO © Mauro Berti/Assisinews
© Riproduzione riservata