Sono tanti gli spettacoli di gennaio 2019 al Lyrick di Assisi inseriti all’interno della stagione teatrale 2018-2019 della struttura assisana. Dopo quello con Debora Villa, l’11 gennaio sarà la volta di Giovanni Vernia. Il comico, con Paolo Uzzi, propone “E lasciatemi divertire”. Lo spettacolo si avvale delle musiche del M° Marco Sabiu e in esso lo showman balla, canta e recita.
Il 15 e 16 gennaio, gli spettacoli gennaio 2019 al Lyrick di Assisi vedono “Musicanti”, una storia inedita da raccontare sulle straordinarie musiche di Pino Daniele. Il musical è realizzato e voluto dalla società di produzione Ingenius Srl, i testi sono di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione e la regia è di Bruno Oliviero. Lo spettacolo racconta la storia di Antonio, un uomo che torna a Napoli dopo 25 anni, dopo averla lasciata da bambino, alla morte della madre. Detesta questa città, ma ha ricevuto un lascito testamentario dal padre, che gli affida uno storico locale del porto, oggi in crisi. // AGGIORNAMENTO: lo spettacolo è stato rinviato ad aprile.
“Amici, amori, Amanti” è la commedia che il 24 gennaio avrà come protagonisti Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Attilio Fontana e Daniela Poggio, regia di Enrico Maria Lamanna. La commedia gioca con il classico tema del tradimento coniugale portandolo alle estreme conseguenze, in un continuo scambio di ruoli tra i quattro personaggi della pièce.
Il 25 gennaio tocca a Play con Kataklò. Definito “una scossa dell’anima”, “Play” è strutturato in quadri e ha la capacità di inghiottire lo spettatore in un incantesimo ipnotico e immaginifico. Sette performer in scena giocano a costruire storie attraverso oggetti di uso comune che diventano strumenti per sperimentazioni beffarde o drammatiche.
Il 31, infine, gli spettacoli gennaio 2019 al Lyrick di Assisi si concludono con “Dietro i tuoi passi – La storia di Peppino Impastato”, regia di Massimo Natale: uno spettacolo tratto dalla vera storia del giornalista e attivista italiano, membro di Democrazia Proletaria e noto per le sue denunce contro le attività di Cosa Nostra, a seguito delle quali fu assassinato il 9 maggio 1978.
© Riproduzione riservata