Fabio Fazio ha scelto via San Rufino ad Assisi, nella giornata del Perdono di Assisi (2 agosto 2023, ndr) per annunciare l’annuncio dell’apertura dei canali social di Che Tempo Che Fa. (Continua dopo il video – link diretto)
Come noto dopo l’addio del conduttore alla Rai, la tv di Stato ha “trattenuto” i social del programma. Come riportato dal Sole 24 Ore, lo stallo tra Rai e Officina, la società di produzione di Fazio, sarebbe l’effetto di una trattativa non andata a buon fine tra i due soggetti: con la seconda che avrebbe presentato un’offerta di molto inferiore alle attese della tv di Stato, circa 35mila euro, contro le attese della prima, vicine al milione di euro. Nel mentre la Rai ha oscurato gli account di Facebook e Twitter, era rimasto attivo quello di Instagram con oltre mezzo milione di followers e un ricco archivio.
Nei giorni scorsi non erano mancato le polemiche: “All’improvviso ora tengono a CTCF”, aveva detto su Twitter Fazio, mentre un paio di giorni fa uno spot pubblicato da Nove/Discovery e rilanciato sui social del conduttore aveva lanciato una frecciatina alla Rai.
Nel video Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono al lago e lui, retino in mano, è intento a pescare. “Luciana è un dettaglio: mancano i pesci per l’acquario. Il resto è a posto”, la battuta iniziale. “Ma che fine hanno fatto i pesci che avevamo di là scusa?”, ribatte Littizzetto. “Sono rimasti perché hanno l’esclusiva” ribatte Fazio, che prosegue: “Ho provato a convincerli. Gli ho parlato a lungo ma loro… muti”. (Continua dopo la foto)
E quindi oggi pomeriggio, da una via San Rufino insolitamente tranquilla, è arrivata a sorpresa nel pomeriggio una storia di Instagram, quella del video riportato più in alto. “Vi aspetto domani mattina, vi devo dire una cosa che riguarda i social”, le parole di Fabio Fazio. Domani arriverà l’ufficializzazione dei nuovi profili: in realtà da una veloce ricerca sui social si vede che quello di Facebook è già verificato e risulta aperto il 28 luglio (lo screenshot qui sopra risale al 2 agosto alle 20 circA), idem quello di Instagram (screenshot qui sotto sempre di oggi alle 20 circa), dove in realtà ne esistono due, chetempochefa_nove che ha circa 4.000 followers e due post e uno verificato e con lo username chetempochefa.
© Riproduzione riservata