Tante le offerte per la Befana 2018 in Umbria: già note le offerte di Assisi, a Perugia va in scena la ventunesima edizione della Motobefana, organizzata dall’Uisp Umbria Motociclismo, l’unità di Protezione Civile Moto S.O,S. e il comitato Uisp Perugia Trasimeno. Le moto partiranno sabato 6 gennaio da piazza IV Novembre (Perugia) e arriveranno a Passignano (intorno alle 12,30). Le iscrizioni si terranno in loco a partire dalle 8 la partenza è prevista per le 9. Auto e moto storiche protagoniste della Befana del vigile 2018 (a partire dalle 8.30 del 6 gennaio nella sede del Camep in Via Settevalli; l’arrivo verso le 11.30 alla Fontana Maggiore, con vin brulè e dolci). Al Palaevangelisti torna la Befana sui Pattini, show di pattinaggio artistico a rotelle di alto livello alle ore 15 grazie all’Asd skating club di Ponte San Giovanni.
Befana 2018 in Umbria anche a Città di Castello: alle 18 in piazza Gabriotti la “Befana dei Pompieri”, con un volo di 40 metri dal suolo tra la torre civica e il campanile del Comune. Befana dei vigili del fuoco in volo anche a Orvieto – dalle 16 in Piazza della Repubblica), a Terni (al luna park di vocabolo Staino; nella città dell’acciaio va in scena anche la 35esima edizione della “Corsa della Befana” – dalle 10 negli spazi polifunzionali del Comune di Terni in via Irma Bandiera al Quartiere Matteotti), ad Amelia e a Foligno (discesa alle 17.30 dal Torrino fino in piazza Carducci).
Tra gli appuntamenti della Befana 2018 in Umbria quello di Gualdo Tadino, con l’inaugurazione, alle 16 in via Storelli, della Casa della Befana; alle 17 in piazza Martiri della Libertà, l’acrobatica vecchietta dei vigili del fuoco scende dalla Torre civica del Palazzo del Podestà, con dolci per tutti i bambini in collaborazione con la croce Rossa. Doppia befana 2018 in Umbria, infine, a Spoleto (festa dalle 15 in piazza Garibaldi, mentre in piazza Duomo arriva la befana solidale della Scuderia Campello e dal Club umbro automotoveicolo d’epoca di Terni) e a San Martino in Campo, dove la befana va in scena il 6 e 7 gennaio.
© Riproduzione riservata