Sono 36 i bus operator tedeschi che, dal 14 al 17 febbraio 2017, sono arrivati in Umbria per un tour e incontri con le migliori professionalità turistiche della regione. È l’Educational tour ed è organizzato da ‘Come to Umbria’: l’Ati costituita da quattro agenzie di viaggio umbre specializzate nell’incoming e iscritte a Confcommercio, con capofila ‘Umbriasì’, che finanzia l’iniziativa insieme a ‘Umbria Benessere’, primo Consorzio regionale dedicato al turismo del benessere, e con il contributo della Regione attraverso il bando di comunicazione.
L’Educational Tour è nato per contrastare i danni indiretti del terremoto, nello specifico il crollo del turismo in tutta la regione, anche nelle zone lontane dal cratere sismico. L’iniziativa che vede coinvolti i 36 bus operator provenienti dalla Germania tende a far vedere le bellezze umbre dal vivo.
Tra le località comprese nell’Educational Tour, Spoleto, Narni e Arrone, Assisi (visita principale alla basilica di San Francesco, poi l’incontro B2B con una selezione dell’offerta turistica aggregata dall’Umbria, alla Sala delle Volte; a raccontare la giornata dei tour operator tedeschi, via Twitter, l’assessore Eugenio Guarducci), mentre il 17 febbraio si chiude con visite a Perugia e a Todi.
Sala delle Volte :appena iniziato il workshop tra 27 Bus/Tour Operator Tedeschi e 30 Strutture Ricettive di @cittadiassisi tks @wtunesco pic.twitter.com/4Kte8BpmQz
— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 16 febbraio 2017
In visita serale alla Basilica di San Francesco in compagnia dei Frati del Sacro Convento:10.000 mq di affreschi #meraviglia @cittadiassisi pic.twitter.com/TijqzLSE33
— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 16 febbraio 2017
© Riproduzione riservata