Con il 52,5% dei voti, Luciano Bacchetta è il nuovo presidente della Provincia di Perugia. Il sindaco di Città di Castello succede a Nando Mismetti. Il primo cittadino di Foligno era alla guida dell’amministrazione provinciale dal 12 ottobre 2014. Bacchetta, che resterà in carica sino al 2021, ha sconfitto il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia, candidato del centrodestra.
In una nota, Luciano Bacchetta dice grazie “a tutti i consiglieri comunali e sindaci che mi hanno votato in maniera cosi diffusa su tutto il territorio provinciale. Ora – dice – inizia una fase impegnativa di lavoro a contatto con i 59 comuni della Provincia di Perugia per affrontare insieme le questioni e problematiche relative alla viabilità, all’edilizia scolastica, all’ambiente e alle altre competenze che la legge assegna a questo importante ente. Ente che – conclude – dovrà tornare ad essere elettivo con ulteriori deleghe e soprattutto risorse certe”.
“Il Partito Democratico di Assisi – è scritto in una nota a firma del segretario Barbara Chianella – fa i più sentiti complimenti e auguri di buon lavoro a Luciano Bacchetta. Troverà nel PD di Assisi sempre voglia di lavorare per il bene di tutto il territorio. Un grazie al Presidente uscente Nando Mismetti per il grande lavoro svolto in questi non semplici anni trascorsi per le Province. Un ultimo grazie a tutti i Consiglieri e Sindaci che hanno votato l’uomo giusto al momento giusto”.
© Riproduzione riservata