“Come sarebbe l’uomo senza il suo cuore? Sarebbe l’Italia senza l’Umbria”: da questo concept si dipana la nuova campagna pubblicitaria, firmata Armando Testa e con testimonial Marco Bocci, voluta dalla Regione Umbria per rilanciare il suo territorio in vista della stagione turistica invernale, dopo la campagna estiva. (Continua dopo il video)
L’idea del concept è nata da un’osservazione semplice e vera: per l’essere umano il cuore ha una posizione centrale, sia geograficamente che emotivamente. Perché il cuore è il luogo dove risiedono emozioni, passioni, intuizioni. Allo stesso modo l’Umbria, da tempo riconosciuta come cuore verde d’Italia, ha una posizione centrale non solo geograficamente, ma anche come crocevia di emozioni, passioni, accoglienza, calore umano. Ecco quindi un parallelismo tra l’importanza che ha il cuore per l’essere umano e quella che assume l’Umbria per l’Italia: un ruolo centrale e fondamentale, anche perché racchiude nella sua area tutti i valori di bellezza e accoglienza della nostra nazione. (Continua dopo il video)
Ambassador della campagna dedicata all’Umbria è una persona profondamente legata al territorio, sia per le sue origini che per i suoi valori: l’attore Marco Bocci. Nato in Umbria, Bocci in questa occasione non interpreta nessun ruolo se non sé stesso, per esprimere il suo pensiero più vero e per dare voce, con sguardo e tono intensi, al suo cuore e alla sua terra. “Cosa sarebbe l’uomo senza il suo cuore?” ci chiede e si chiede Bocci all’inizio di ogni soggetto. La risposta è nelle storie, nei luoghi e nella gente della sua amata Umbria, di cui ogni volta decanta bellezza, autenticità e valori. (Continua dopo il video)
Protagonisti dei diversi soggetti on air sono i turisti e la gente umbra, che accoglie i visitatori con calore e forte senso di ospitalità. Sullo sfondo, paesaggi, borghi e sfumature autunnali e tutta l’ampia offerta della Regione Umbria, tra cui enogastronomia, arte, jazz festival, anche a Natale. “Quest’estate, dell’Umbria, abbiamo mostrato il suo mare di esperienze, arte e sapori – commenta Nicola Belli, consigliere delegato di Armando Testa -. In questa stagione, fatta di raccoglimento e festività natalizie, ne sveliamo anche i valori più intimi, come l’accoglienza e il calore umano della sua gente”. La campagna è on air da domenica 14 novembre nei cinema, in tv, stampa, radio, web. In particolare, sui social si parte con una fase teaser su Facebook e Instagram, per poi proseguire aumentando la risonanza dei messaggi per promuovere luoghi, eccellenze, eventi, tradizioni, usi e costumi. (Link diretto al video)
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