I nuovi voli per l’estate 2019 dall’aeroporto di Perugia: le offerte e le destinazioni. Il primo aprile ha preso il via il volo Perugia-Malta dall’aeroporto San Francesco di Assisi. Si tratta di due voli Ryanair settimanali, lunedì e venerdì. Il taglio del nastro alla presenza dell’assessore regionale ai trasporti Giuseppe Chianella, del sindaco di Assisi, Stefania Proietti, e del direttore della Sase Solimeno, La presentazione della nuova tratta è stata fatta dal vice presidente della Sase Giorgio Mencaroni e del direttore di VisitMalta Claude Zammit Trevisan.
I nuovi voli per l’estate 2019 dall’aeroporto di Perugia – Malta sono in programma fino alla fine di Ottobre. Saranno operati con due frequenze settimanali, con partenze ogni lunedì e venerdì. L’obiettivo è di agevolare un breve soggiorno oppure una intera settimana di vacanza o lavoro. Chiara Ravara, Head of Sales & Marketing di Ryanair ha spiegato che “per festeggiare questo inizio rilasceremo posti a prezzi scontanti a partire da soli 19,99 euro, per viaggi ad aprile e maggio che dovranno essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì (5 aprile)”.
Tra i nuovi voli per l’estate 2019 dall’aeroporto di Perugia, Bruxelles (dal 6 aprile, il lunedì e il sabato), Londra (Collegamento che è stato incrementato e nel periodo estivo sono previsti sei voli settimanali), Catania, Tirana e Malta. Lo scalo regionale umbro punta poi molto sui voli charter. In totale, i voli di linea settimanali durante la stagione estiva saranno 32, raddoppiando rispetto a quelli previsti nella stagione invernale e due in più rispetto a quella estiva del 2018. Per un totale di 5 destinazioni previste e collegate con l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria durante la stagione estiva 2019.
Non è tra i nuovi voli per l’estate 2019 dall’aeroporto di Perugia, ma Alitalia avrebbe accettato la manifestazione di interesse ad attivare un collegamento aereo tra Perugia e Milano Linate. Il costo è di circa un milione di euro l’anno e l’auspicio è che si possa partire nel 2020. L’annuncio è stato dato dal presidente Sase, Ernesto Cesaretti, nel corso dell’audizione davanti alla seconda commissione del Consiglio regionale insieme al direttore generale di Sviluppumbria Mauro Agostini. (Continua dopo la foto)
È invece un fake l’annuncio che «Dal primo settembre Emirates collegherà Perugia e New York con 3 voli diretti a settimana» Così come non è vero che «Dal primo maggio al via i lavori per allungare la tratta del MiniMetrò da Pian di Massiano fino all’Aeroporto Internazionale di Perugia». Entrambi gli annunci arrivano dalla pagina Facebook finta dello scalo perugino. Che,per la cronaca, vanta più fan di quella ufficiale.
Aggiornato all’8 aprile
© Riproduzione riservata