Lo spot di Vittorio Sgarbi per l’Umbria dopo il terremoto ‘dimenticato’: lo denuncia ai giornali il critico d’arte, nella conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Caravaggio” che lo vedrà protagonista lunedì sera al Lyrick di Assisi. L’obiettivo era promuovere l’Umbria sotto le feste, ma la Regione “non lo ha ancora mandato. Invece di usarlo per promuovere il turismo sotto Natale, hanno deciso di aspettare la primavera. Si è perso – denuncia Sgarbi – tutto il vantaggio di tamponare la falla della stagione natalizia. Proprio per questo motivo avevo puntato sulla scoperta del disegno di Leonardo sulla Cascata delle Marmore. Peccato davvero”.
Per Fabio Paparelli, vicepresidente e assessore al turismo della Regione, nessuno ha dimenticato lo spot di Vittorio Sgarbi per l’Umbria: smentiti i problemi di bilancio sollevati dal critico d’arte, “Si tratta solo di diversi accordi raggiunti con la Regione Marche e con Enit. Sgarbi sarà presto il protagonista, in qualità di testimonial delle regioni terremotate, di uno spot che andrà in onda nelle prossime settimana così come concordato”.
Si era pensato di mandare in onda lo spot di Vittorio Sgarbi per l’Umbria “anche prima delle feste ma – aggiunge Paparelli – non è stato possibile per mancanza di spazi pubblicitari da acquistare: gli spazi della Regione nel periodo pre-natalizio erano di 7 secondi e quindi non erano compatibili con lo spot girato da Sgarbi che era invece di 20 secondi. Informazioni – conclude Paparelli – che il manager di Vittorio conosce bene”.
© Riproduzione riservata