L’Umbria e soprattutto Assisi sono tra le quattro mete individuate in Italia per un Natale all’insegna del turismo gay friendly. Le altre tre sono Napoli, Milano e Torino. A dirlo Gay Friendly Italy, la prima piattaforma dedicata al turismo Lgbt+ incoming e domestico in Italia, ripresa da Umbria24.it.
Correlato: Il programma del Natale ad Assisi 2018: cosa vedere e fare, eventi e attrazioni – I principali eventi del Natale in Umbria 2018
Assisi, secondo il portale del turismo gay friendly, è “Una città fantastica – si legge – l’aria sacrale e spirituale in realtà è apprezzatissima dal mondo Lgbt perché ispira introspezione e relax. Regala ispirazione grazie a una ricchezza di storia e arte senza pari, paesaggi naturali che tolgono il fiato e una cultura, soprattutto legata a Giotto, appassionante. Senza dimenticare il cibo, che non è certamente da penitenti e che anzi esalta i sensi. Ma cosa aspettarsi da Assisi per Natale? Relax e benessere, borghi medievali in festa, chiese millenarie e negozi vintage spettacolari. Da visitare San Damiano, la cattedrale di San Rufino e la splendida piazza del Comune. L’Umbria è il modo migliore per scoprire il nostro Belpaese e fare un bellissimo viaggio, anche on the road, tra le strade di una città che vive a colori”.
© Riproduzione riservata