Visitare Assisi grazie a un unico biglietto che permette di scoprire comodamente la città e il suo sistema museale. Una parte centrale del progetto di valorizzazione della Rocca Maggiore di Assisi e non solo è infatti Assisi serafica bellezza Eco Tour, il nuovo servizio di mobilità sostenibile, ideato e gestito da Martinelli Servizi Turistici, uno degli sponsor di Assisi News, che consentirà attraverso due bus elettrici di nuova generazione il collegamento della parte bassa della città con la Rocca e sarà garantito anche un commento audiovideo, tradotto in cinque lingue, che guiderà gli ospiti introducendoli di fatto alla visita dei musei stimolando interesse e curiosità.
Due le offerte di Martinelli Servizi Turistici, Assisi Eco Tour, un tour audiovideo guidato in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) alla scoperta di Assisi e della Rocca Maggiore, e Assisi Serafica Bellezza, un walking tour audioguidato con approfondimenti di carattere storico, artistico e culturale. Possibile anche acquistare il biglietto per il circuito museale (oltre alla Rocca anche Pinacoteca e Foro Romano), con il biglietto integrato che costerà 14 euro a differenza dei 9 euro previsti per il solo percorso Spirituale Serafica Bellezza.
Martinelli Servizi Turistici propone biglietti gratuiti per bambini fino a due anni e persone con disabilità (è previsto anche un accesso facilitato per persone con difficoltà motorie), biglietti a un costo di 13 euro per gruppi superiori a 15 persone e un biglietto ridotto per bambini da 3 a 8 anni e per residenti, al costo di cinque euro. Le corse sono in programma tutti i giorni dalle 10 alle 18.30 con corse ogni 20 e 40 minuti (per info e prenotazioni e frequenza delle corse è possibile contattare il numero 379.2984442) ed è possibile scendere e risalire fino a compiere il tour completo nelle fermate di piazza del Comune, Rocca Maggiore e Piazza San Pietro ad Assisi. Per tutte le informazioni è possibile consultare l’apposita brochure.
(Martinelli Servizi Turistici è uno degli sponsor del gruppo editoriale AssisiNews)
© Riproduzione riservata