Torna In Viaggio con Francesco, la trasmissione radiofonica di Padre Enzo Fortunato in onda ogni domenica alle 10.30 su Rai Radio Uno. Domenica 15 settembre nella prima puntata Giovanni Allevi svelerà il suo “personale” Papa Francesco. Il compositore sarà anche presente al “Cortile di Francesco” – evento culturale che si terrà ad Assisi dal 18 al 22 settembre. Questa edizione, presentata dal direttore di Rai Radio, Roberto Sergio, avrà più spazio nel palinsesto radiofonico, rispetto alla precedente.
“In viaggio con Francesco”, è la rassegna stampa nazionale ed internazionale dedicata a Papa Francesco, che mette in luce il suo pensiero e i suoi gesti più profondi ed analizza i fatti e i temi più significativi del suo pontificato. I radioascoltatori potranno potranno partecipare inviando il proprio contributo attraverso canali social. In viaggio con Francesco è infatti una trasmissione aperta ai radioascoltatori, che potranno partecipare inviando il proprio contributo attraverso vari canali, inserendosi così in un dibattito schietto e francescano. Il programma sarà inoltre arricchito da ospiti in studio o da contributi registrati dove troveranno ugualmente voce intellettuali e artisti di importanza nazionale ed internazionale e testimoni delle periferie, da sempre condannati al silenzio in un mondo sempre più globalizzato.
Collaborano alla trasmissione: Alessio Antonielli, Francesco Bastianini, Luisa Benevieri, Andrea Cova, Davide Denina, Milena Gentili e Roberto Pacilio. Per la Rai, Massimo Quaglio e la redazione di Radio Uno. Nata nel 2017, In viaggio con Francesco propone “parole che incidono e che includono, cercando di interpretare in chiave francescana i gesti e i momenti più significativi di Francesco Santo e di Francesco Papa”.
© Riproduzione riservata