Sin dal 2016 AssisiNews ha scelto di non avere i commenti in pagina, per evitare fastidiose forme di spam e per evitare che ci fossero commenti diffamatori rivolti a terzi e firmati sotto pseudonimo. Per questo – e abbiamo scelto di ripetere la scelta su AssisiSport – è possibile commentare solo sulla pagina Facebook, dove è necessario iscriversi con nome e cognome (o comunque si è in qualche modo riconoscibili).
Da giugno 2020 abbiamo deciso di fare un passo in più. E così sia la pagina Facebook di Assisi News che la pagina Facebook di AssisiSport hanno tab netiquette, visibile da desktop e qui riportata per sommi capi. Si tratta di un insieme di regole e consigli per dare delle norme di comportamento che migliorino le relazioni tra gli utenti.
Queste le poche e semplici regole da rispettare:
Qualunque commento o post che sia illegale, molesto, diffamatorio, volgare, razzista o lesivo della privacy altrui verrà rimosso
È vietato promuovere aziende, brand, prodotti, eventi e in generale scrivere interventi con finalità commerciali: se ritenuto spam o non pertinente, il commento potrà essere rimosso.
Allo stesso modo, è vietato pubblicare contenuti privati (come screenshot di sms o mail) e dati sensibili (come numeri di telefono o carte di credito).
È possibile pubblicizzare la vostra attività su AssisiNews, non nei commenti dei vari articoli ma aderendo alle apposite offerte pubblicitarie (per informazioni: info@assisinews.it)
Link verso siti terzi sono permessi solo se utili alla discussione, ma non per farsi (auto)pubblicità
Per le segnalazioni, di qualsivoglia tipo, è sempre meglio usare la mail info@assisinews.it
Questo non significa che non si possano esprimere le proprie opinioni o che la redazione di Assisi News e AssisiSport comincerà a censurare commenti. Significa che – come succede nel 99% dei casi – le opinioni debbono essere espresse in maniera civile e senza offendere nessuno. Il tutto nella speranza di creare uno spazio che sia civile e utile al confronto, che rimanga ‘aperto’ ma piacevole per tutti. Se avete ulteriori suggerimenti, non esitate a contattarci!
© Riproduzione riservata