Sotto il cielo stellato di Assisi, torna in una veste rinnovata l’appuntamento gourmet dell’estate del Nun Assisi Relais & Spa Museum. La sera di giovedì 1 agosto nel giardino del relais andrà in scena Sotto le stelle del Nun 2019, una cena a buffet dal tema ‘terre e terroir’, in omaggio alle eccellenze eno-gastronomiche dell’Umbria con la partecipazione straordinaria di numerosi produttori e chef del territorio. “Per l’occasione Chef Emanuele Mazzella – si legge in una nota – da quest’anno alla guida del ristorante del relais ‘EAT – Emanuele Mazzella Chef’, e da sempre con un occhio di riguardo a prodotti locali, ha invitato aziende agricole e vinicole a presentare le loro specialità e chiamato al suo fianco alcuni colleghi per reinterpretare un piatto della tradizione umbra, per dare vita a una grande kermesse culinaria al chiaro di luna”.
“E così – prosegue la nota del che illustra l’evento Sotto le stelle del Nun 2019 S- passeggiando tra gli ulivi e le rigogliose piante ed erbe aromatiche tipiche dell’hortus conclusus di questo ex monastero, si potranno scoprire le ‘isole degli chef’ e gustare, dall’antipasto al dolce, le esclusive proposte di Emanuele Mazzella e del suo team di cucina, e degli chef ospiti arrivati da tutta la regione come Fabio Molinari e Luca Caputo del Ristorante ‘L’acciuga’ di Perugia, Diego Molinari dell’’Umami’ di Terni, Marco Gubbiotti da Foligno, ed Enrico Giorni dello storico ‘Ristorante Da Luciano’ a Passignano sul Trasimeno”.
“Sempre umbre, ma con influenze toscane, saranno invece i piatti di Mirko Martinelli del ‘Ristorante Oasi’ di Follonica e Andrea La Morgia del Country club ‘La Macchia’ di Capalbio. Immancabili protagonisti della serata saranno quindi i prodotti artigianali come le norcinerie di qualità firmate ‘Il Norcino’, i formaggi di capra, freschi e stagionati della fattoria biodinamica ‘Calcabrina’ di Montefalco, i pregiati tartufi della azienda ‘Urbani’ a Sant’Anatolia di Narco, e i vini delle migliori cantine vinicole del territorio, come ‘Annesanti’ e ‘Decugnano dei Barbi’, famiglie di viticoltori che vantano una lunga storia, o la Cantina di Filippo dall’impronta più biologica. Spetterà invece al birrificio ‘Flea’ accontentare gli amanti del luppolo con un’ampia scelta di birre artigianali e – conclude la nota – alla ‘Four B Band’ il compito di allietare e movimentare la serata Sotto le stelle del Nun”.
La serata Sotto le stelle del Nun 2019 avrà inizio alle ore 20.30, costo euro 40,00 a persona (bevande incluse), prenotazione obbligatoria al numero telefonico 075.8155150″.
© Riproduzione riservata