Dopo aver festeggiato otto anni lo scorso febbraio, Umami Beer non lascia ma raddoppia. Dall’inizio dell’estate è infatti attivo – oltre al servizio al tavolo, asporto e consegne a domicilio – Umami Beer Truck, il food truck griffato Umami Beer, per feste, festival ed eventi. Diventato popolare negli Stati Uniti nella seconda metà degli anni 2000, il food truck è presto arrivato anche in Italia ed è un camioncino itinerante dotato di cucina attrezzata per la preparazione e la vendita di pasti. Umami Beer Truck – che ha una sua pagina Facebook e che oltre a una piccola cucina in grado di offrire le principali prelibatezze del menu del locale dispone anche di tre spine per le bevande – è stato principalmente finora utilizzato in festival ed eventi pubblici tra cui Montone e Umbertide, ma è possibile prenotarlo anche per eventi e feste private.
Umami Beer è un ristorante bistrot non convenzionale. Vengono selezionate le migliori materie prime, principalmente a ‘chilometro zero’, trasformandole in sfiziosi antipasti, secondi gustosi e dolci prelibati. Gli hamburger, di diverse tipologie di carni, vegetariani o vegani e le polpette sono gli indiscussi cavalli di battaglia del locale, ma sono imperdibili anche i taglieri e le tagliate, rivisitate sempre secondo la stagionalità. Tutti i piatti sono accompagnati da birra artigianale, sono infatti disponibili 9 spine e circa 70 etichette in bottiglia in continua rotazione, selezionate tra i migliori piccoli produttori artigianali locali, italiani ed esteri. La carta dei vini include circa 50 etichette selezionate con la stessa cura.
Umami Beer è uno degli sponsor di AssisiNews ed è in Via Los Angeles 145, a Santa Maria degli Angeli. Contatti: +39 392 2043500 e info@umamibeer.it / www.umamibeer.it / Facebook e Instagram.
© Riproduzione riservata